4° Caffè della Responsabilità, l’informalità la forza del suo format

Ha visto il suo quarto appuntamento la serie di incontri organizzati su iniziativa dell'Associazione Spazio alla Responsabilità per promuovere, nei toni informali di un caffè, i temi della gestione responsabile e sostenibile dell’impresa e della sua partecipazione alle dinamiche di sviluppo del territorio.

Il format, nella sua originalità, parte sempre da una rilettura della visione olivettiana, attraverso le sue frasi più famose, per concentrare il dibattito sugli argomenti più attuali. Al centro di quest'ultimo appuntamento il RATING di LEGALITA' per premiare le imprese virtuose nell'accesso al credito bancario ed ai finanziamenti erogati dalle pubbliche amministrazioni.

Al vivace dibattito hanno partecipato, tra gli aderenti al Forum Permanente della Responsabilità Sociale in Campania: Rossella Continisio -Inail Campania, Carmen Padula- ODCEC Napoli, Immacolata Troianiello -CPO Ordine Avvocati Napoli, Antonella Giglio - Confapi Napoli, Giovanni Di Trapani - ADACI Sud, Bruno Esposito - CNA Napoli, Mauro Sciarelli -Università Federico II, Valerio Teta - Federmanager, Fulvio Pirchio - CISL Campania; di rilievo la presenza di professionisti e imprenditori come Gennaro Biondi, Roberto Race, Stefania Brancaccio della Coelmo, Floriana Romanzi della D'Avino Zucchero, Carlo Tamasco di Alba Catering, Diego Venanzoni della Fondazione FACA. Tra le istituzioni ha concluso l'incontro l'intervento di Sandro Fucito, Ass.re al Patrimonio del Comune di Napoli.