Palazzo della Borsa | Camera di Commercio di Napoli

Via San Aspreno, 2, 80133 Napoli

LA LOCATION | Da sempre "La Casa delle Imprese", il Palazzo fu costruito nel 1895 e inaugurato nel 1899, su progetto di Alfonso Guerra, per ospitare gli uffici della Borsa e della Camera di commercio. Il Salone della Grida, sede delle contrattazioni della Borsa, è la location ideale per dare vita ad una vera e propria AGORA' come luogo di scambio di "valori" nella piena accezione della Responsabilità Sociale. Grazie alla collaborazione con l'ente camerale e con il Consorzio Promos Ricerche, il Palazzo ospita l'evento sin dal 2016.

Spazio alla Responsabilità: l'AGORA’ | Nel Salone delle Grida del Palazzo della Borsa prende piena forma Spazio alla Responsabilità, un luogo aperto di scambio e confronto per condividere scenari ed esperienze coinvolgendo istituzioni, imprese e società civile nella costruzione di azioni e progettualità condivise. Un grande tavolo di lavoro che ogni anno presenta i risultati dei progetti lanciati nell’edizione precedente e dà avvio a nuove iniziative di innovazione responsabile.

CSR Meeting | Tavole rotonde, seminari e workshop  organizzati dai Partner dell’evento per presentare le proprie iniziative dedicate agli stakeholder e promuovere prodotti, servizi e strumenti disponibili a supporto delle imprese.

CSR Matching | Narrazione e incontro tra buone prassi e casi di successo attraverso video-interviste condotte da professionisti della comunicazione e del giornalismo.

CSR Lab | Nella diverse formule di partecipazione all’evento è prevista la possibilità di aderire a Percorsi di Responsabilità Sociale e Sostenibilità (PReSS) in relazione ai principali stakeholder dell’impresa (dipendenti, fornitori, clienti e comunità locali)

Expo area | Sezione della location dedicata al B2B attraverso stand e desk informativi allestiti dai Partner dell’evento per incontrare clienti finanziatori ed altri stakeholder.